
Dott.ssa Guidetti Anna
Medico
Contatti
- Mail: Anna.guidetti@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902343
Specialità / Dipartimento
- Oncologia Medica
Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 e la Specializzazione in Oncologia Medica nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2003 ho lavorato continuativamente presso l’Istituto Nazionale dei Tumori eccetto l’anno tra il 20213 e il 2014 che ho trascorso come visiting investigator presso Jerome Lipper Multiple Myeloma Center del Dana Farber Cancer Institute, Boston (USA). Dal 2011 ricopro la carica di ricercatore unversitario presso l’ Università degli Studi di Milano, nel 2022 ho conseguito l’ Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore universitario di seconda fascia nel settore disciplinare malattie del sangue, oncologia e reumatologia.
In questi anni ho svolto attività di ricerca nell’ambito clinico e della medicina traslazionale applicata all’oncoematologia, nell’ambito dell’utilizzo di nuovi farmaci e di nuovi approcci terapeutici in pazienti affetti da patologie linfoproliferative. Dal 2018 faccio parte del CAR T-cells Team dell’ Istituto Nazionale dei Tumori svolgendo sia attività clinica che di ricerca con un interesse particolare ai fattori prognostici di tossicità e risposta alle nuove forme di immunoterapia nelle malattie linfoproliferative e nei mielomi (cellule CART e anticoripi bispecifici).
Svolgo attività didattica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Infermieristica e in Biotecnologie Mediche dell’Università degli Studi di Milano.
- Mail: Anna.guidetti@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902343
Ematologia
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025