INFO E CONTATTI:  02 2390 1
Dott.ssa Giannatempo

Dott.ssa Giannatempo Patrizia

Medico

Contatti
  • Mail: Patrizia.giannatempo@istitutotumori.mi.it
  • Tel: 0223902402
Specialità / Dipartimento
  • Oncologia Medica

Patrizia Giannatempo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano e ha completato la specializzazione in Oncologia Medica presso il medesimo Ateneo. Durante la sua formazione, ha partecipato a un fellowship internazionale presso il Royal Marsden Hospital di Londra, consolidando competenze cliniche e di ricerca in ambito oncologico.

Dal 2006 è in servizio presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori (INT) di Milano, dove ha maturato una vasta esperienza nella gestione di pazienti affetti da tumori urologici e rari, concentrandosi in particolare su neoplasie uroteliali, testicolari e del pene. Ha guidato numerosi studi clinici di fase II e III, sia accademici sia sponsorizzati, e attualmente è coinvolta in diversi trial internazionali multicentrici.

L’attività scientifica della Dr.ssa Giannatempo è ampiamente documentata da pubblicazioni su riviste internazionali di alto impatto. Inoltre, collabora attivamente con gruppi di ricerca multidisciplinari sia nazionali che internazionali, contribuendo a progetti traslazionali e innovativi volti a migliorare la comprensione e il trattamento delle neoplasie genito-urinarie.

Oncologia Medica Genitourinaria

TRANSCEND XR: Creazione e implementazione di un intervento digitale con realtà aumentata per migliorare la comprensione degli effetti tardivi del tumore del testicolo e dei bisogni di supporto nei giovani adulti

Verso cure personalizzate per il carcinoma della vescica: studio della risposta immunitaria e dei rischi di progressione

Ultimo aggiornamento: 27/05/2025

Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità, gli eventi e le news dell'Istituto

Iscriviti