INFO E CONTATTI:  02 2390 1
Dott.ssa Flores

Dott.ssa Flores Reyes Maria de los Angeles

Medico

Contatti
  • Mail: maria.flores@istitutotumori.mi.it
  • Mail: segreteria.utf@istitutotumori.mi.it
Specialità / Dipartimento
  • Chirurgia

La Dott.ssa Maria Flores si è laureata in Medicina e Chirurgia presso L’università di San Carlos de Guatemala e specializzata in Chirurgia Generale presso la stessa università. Successivamente si è trasferita in Italia tramite borsa di studio presso l’unità operativa di chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica e trapianto epatico dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano ottenendo quindi riconoscimento in Italia dei titoli precedentemente conseguiti. Ha successivamente completato un Master di II livello in Medicina dei Trapianti presso l’Università di Milano-Bicocca. Dal 2019 è in servizio come Dirigente Medico presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha maturato la propria formazione professionale. 

Svolge attività chirurgica ad alta e media complessità in ambito oncologico, con particolare riferimento alla patologia epato-biliare, pancreatica, gastrica ed esofagea e intestinale. Esegue interventi mediante approcci tradizionali, laparoscopici e robotici, con utilizzo di tecnologie avanzate per la chirurgia di precisione (fluorescenza, ecografia intraoperatoria, colangiografia, tecniche ablative). È coinvolta nei programmi di trapianto di fegato per patologie oncologiche primitive e secondarie, partecipando alla valutazione dei pazienti candidati.  

È co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e partecipa a studi clinici multicentrici in ambito epato-bilio-pancreatico e trapiantologico. 

Chirurgia Generale Oncologica 1 – Epato-Gastro-Pancreatica e Trapianto di Fegato

Chirurgia Generale Oncologica 1 – Epato-Gastro-Pancreatica e Trapianto di Fegato

Ultimo aggiornamento: 10/09/2025

Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità, gli eventi e le news dell'Istituto

Iscriviti