
Dott.ssa Dattola Francesca
Medico
Contatti
- Mail: francesca.dattola@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902139
Specialità / Dipartimento
- Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e del Dolore
FORMAZIONE
Durante il corso di specializzazione in Anestesia e Rianimazione, dal 2015 al 2019, svolge attività clinica presso i principali ospedali di Milano: in rianimazione generale c/o Ospedale Sacco, in sala operatoria c/o l’Ospedale S. Giuseppe, in sala operatoria cardiochirurgica c/o il Centro Cardiologico Monzino, presso il centro trapianti di fegato dell’Ospedale Niguarda, in sala operatoria ortopedica c/o l’Istituto Ortopedico Pini, in sala operatoria neurochirurgica c/o Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta, in rianimazione e sala operatoria pediatrica c/o Ospedale dei Bambini Buzzi.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Precedente esperienza professionale presso un servizio per la cura delle dipendenze patologiche. Nel 2020 lavora presso la rianimazione COVID dell'ospedale Fiera Milano e poi presso il reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Policlinico, dove svolge attività di anestesista in sala operatoria di chirurgia generale elettiva e guardia attiva diurna e notturna in pronto soccorso. Da Settembre 2020 ad oggi lavora presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano come anestesista in sala operatoria per la chirurgia delle principali specialità chirurgiche, NORA per l’endoscopia, rianimazione, attività di prericovero, tutor per gli specializzandi.
ATTIVITÀ SCIENTIFICA
Durante il corso di laurea in medicina frequenta un laboratorio di biologia molecolare dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, collaborando ad un progetto di ricerca per la tesi e alla raccolta dati per altri studi.
- Mail: francesca.dattola@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902139
Terapia Intensiva
Terapia Intensiva
Ultimo aggiornamento: 16/09/2025