Studio di fase 3 randomizzato IMC-F106C più Nivolumab vs Nivolumab in partecipanti HLA-A*02:01-positivi con melanoma avanzato precedentemente non trattato (PRISM-MEL-301)
Fase: Studi clinici di Fase II - III
Struttura Principale: Oncologia Medica 1 - Unità Oncologia Medica Melanomi
Farmaco: Brenetafusp, Nivolumab
Patologie: Melanoma
ClinicalTrials.gov: Leggi i dettagli su Clinical trials
PI: Dr. Michele Del Vecchio
Si tratta di uno studio di fase 3, in aperto, randomizzato, su brenetafusp (IMC-F106C) più nivolumab rispetto ai trattamenti standard di nivolumab nei partecipanti HLA-A*02:01-positivi con melanoma avanzato precedentemente non trattato.
L’obiettivo di questo studio di ricerca è verificare se il farmaco in studio (IMC-F106C), in combinazione con una terapia standard (nivolumab), funziona meglio della terapia standard (nivolumab) nel far cessare la crescita (o nel provocare la riduzione) dei tumori. Un secondo obiettivo è comprendere meglio la sicurezza di IMC-F106C in combinazione con nivolumab e comprendere se una dose più bassa o più alta di IMC-F106C in combinazione con questa terapia standard funzioni meglio e/o sia più sicura. Questo studio esaminerà anche la qualità di vita dei pazienti dopo aver ricevuto il farmaco in studio o la terapia standard.
Ultimo aggiornamento: 19/05/2025