Studio di Fase 3 randomizzato in aperto di Pembrolizumab con o senza MK-2870 in adiuvante in soggetti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) operabile stadio da II a IIIB (N2) che non hanno raggiunto risposta patologica completa (pCR) dopo aver ricevuto Pembrolizumab e chemioterapia doppietta a base di platino in neoadiuvante, seguita da chirurgia.
Fase: Studi clinici di Fase II - III
Struttura Principale: Oncologia Medica Toraco-Polmonare
Farmaco: Pembrolizumab
MK-2870 (sacituzumab tirumotecan)
Chemioterapia
Patologie: Tumori al polmone
ClinicalTrials.gov: Leggi i dettagli su Clinical trials
PI: Giuseppe Lo Russo
Questa sperimentazione sta testando MK-2870 in combinazione con pembrolizumab (Pembro) dopo l’intervento chirurgico in persone con una nuova diagnosi di Tumore del polmone non a piccole cellule (NSCLC).
I farmaci che riceverà dipenderanno dal fatto che abbia subito un intervento chirurgico prima di questa sperimentazione e dal tipo di NSCLC di cui soffre.
Se non ha subito un intervento chirurgico per l'NSCLC prima di iniziare la sperimentazione riceverà pembro e la chemioterapia per un massimo di 12 settimane. Dopo potrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere il Suo NSCLC.
Se ha subito un intervento chirurgico per l'NSCLC prima di iniziare la sperimentazione riceverà il trattamento della sperimentazione:
• Il Gruppo 1: riceverà MK-2870 più pembro
• Il Gruppo 2: riceverà pembro
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025