
Dott. Luksch Roberto
Medico
Contatti
- Mail: roberto.luksch@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902588
- Tel: 0223903669
Specialità / Dipartimento
- Ematologia
- Oncologia Medica
Roberto Luksch ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso la Università degli Studi Statale di Milano, e si è specializzato in Ematologia ed in Oncologia presso la stessa Università.
Dal 1989 lavora presso la S.C. Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove dal 1 Gennaio 1992 svolge attività di assistenza e di ricerca clinica come Dirigente Medico di I livello. Si occupa in particolare di neuroblastoma, tumori dell’apparato muscolo- scheletrico, trapianto di cellule staminali emopoietiche.
Ha come obiettivo principale elaborare progetti scientifici, perseguirne gli obiettivi e coordinarne le forze di lavoro. Partecipa a gruppi di lavoro nazionali e internazionali (Societè Internationale de Oncologie Pediatrique (SIOP), SIOP-Europe-Neuroblastoma, European Bone Marrow Transplantation (EBMT); Associazione Italiana Ematologia ed Oncologia Pediatrica (AIEOP); Italian Sarcoma Group (ISG)). E’ Principal Investigator dei Protocolli AIEOP/ISG EW-1 ed EW-2 per sarcoma di Ewing localizzato e per sarcoma di Ewing ad alto rischio; è National Coordinator per l’Italia del Protocollo Europeo per Neuroblastoma ad alto rischio SIOPEN-HR01 e per il Protocollo Europeo VERITAS per Neuroblastoma resistente di SIOPEN, National Coordinator per il Protocollo Inter-Ewing-1 di Euro-Ewing Consortium, è PI o Co-Investigator di diversi studi profit o non-profit di fase I-II pediatrici della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.
- Mail: roberto.luksch@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902588
- Tel: 0223903669
Pediatria (Oncologica)
Pediatria (Oncologica)
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025