
Dott.ssa Collini Paola
Medico
Contatti
- Mail: paola.collini@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223903214
Responsabile S.S. Patologia dei tessuti molli e dell'osso e diagnostica generale e dell'età evolutiva
Fino al 2000 ha collaborato alla diagnostica ed alle attività di ricerca in tutti i settori delle patologie afferenti all’Anatomia Patologica dell’istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Si è occupata in particolare di patologia endocrina e neuroendocrina, patologia tiroidea, patologia pediatrica, e tumori rari.
Dal 2001 è referente per la patologia pediatrica oncologica nell’ambito delle attività di routine e di ricerca del Dipartimento di Patologia Diagnostica e Laboratorio dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Dal 2005 è referente per la patologia dei tessuti molli e osso dell’adulto nell’ambito delle attività di routine e di ricerca del Dipartimento di Patologia Diagnostica e Laboratorio dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Dal 2003 è responsabile della parte anatomo-patologica del Gruppo di Studio Italiano per i Tumori Renali Pediatrici ed attualmente è il rappresentante italiano degli anatomopatologi nel gruppo europeo SIOP per i tumori renali pediatrici.
Partecipa a Gruppi di Studio Nazionali ed Internazionali di patologia pediatrica.
Nell’ambito della gestione di queste patologie è compresa l’organizzazione del lavoro in team multidisciplinari con oncologi, chirurghi, radiologi, radioterapisti e biologi molecolari ed è prevista la partecipazione ad iniziative di collaborazione nazionali ed internazionali.
Tumori dei tessuti molli
Tumori dei tessuti molli
Ultimo aggiornamento: 08/07/2025