
Dott. Ottolenghi Joseph
Medico
Contatti
- Mail: segreteria.chirurgiaplastica@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902529
Specialità / Dipartimento
- Chirurgia plastica
- Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale
Nel 1986 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino.
Dal novembre 1987 a febbraio 1994 frequenta il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori (primario dott. A.Grisotti). In questi anni ottiene la specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università di Torino (prof. V.Bergonzelli e prof G.Bocchiotti) e la specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale presso l’Università di Milano (prof. D.Galmarini).
Da marzo 1994 a marzo 1998 è in Brasile per perfezionarsi in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica lavorando nell’ospedale “Santa Casa da Misericordia” e nella Clinica Ivo Pitanguy, diplomandosi “Especialista em Cirurgia Plàstica” presso la Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro.
Nel marzo 1998 viene assunto presso il Reparto di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Ospedale Mauriziano “Umberto I” di Torino (dott. U.Crovella) dove rimane fino al 21 marzo 2001 quando torna definitivamente a prestare servizio presso la SC di Chirurgia Plastica (dott. M.Nava) dell’Istituto Tumori.
Dal 1° giugno 2011 gli è stato riconosciuto incarico di Alta Specializzazione per "Attività inerenti alla medicina rigenerativa con specifico riferimento alla chirurgia ricostruttiva della mammella ed allo studio delle applicazioni dei fattori di crescita e dell'utilizzo delle cellule staminali nella riparazione tissutale"
Per conto dell’Istituto Tumori è stato negli anni consulente degli Ospedali di Verbania, Rionero in Vulture, Forlì, Reggio Emilia, Ortona e Sondalo
Si occupa principalmente di ricostruzione mammaria e del trattamento dei tumori cutanei non melanocitari
- Mail: segreteria.chirurgiaplastica@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902529
Chirurgia Plastica
Chirurgia Plastica
Ultimo aggiornamento: 17/09/2025