
Prof. Ferrari Andrea
Medico
Contatti
- Mail: andrea.ferrari@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902588
Specialità / Dipartimento
- Oncologia Medica
Lavora dal 1994 presso la SC Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ricopre l’incarico dirigenziale di Alta Specializzazione per il coordinamento di Day Hospital e Ambulatorio Pediatrico e dove è responsabile dei protocolli riguardanti i sarcomi delle parti molli e i tumori rari e delle problematiche specifiche dei pazienti adolescenti (è responsabile del Progetto Giovani).
È Responsabile delle Linee di Ricerca Corrente della Direzione Scientifica (linea 3: tumori rari e pazienti fragili oncologici).
Dal 1 settembre 2024 è professore di II fascia presso il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia dell’Università degli Studi di Milano.
Ha ricoperto e ricopre numerosi ruoli di coordinamento di gruppi cooperativi nazionali e internazionali. Tra gli altri, è attualmente elected chair di EpSSG (European pediatric Soft tissue sarcomas Study Group) e chair del Gruppo inter-societario Adolescenti e Giovani Adulti di AIOM-AIEOP (Associazione Italiana di Oncologia Medica-Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica), del Working Group AYA (Adolescents-Young Adults) di ESMO-SIOPE (European Society for Medical Oncology-European Society for Paediatric Oncology) e del Network of Expertise on AYA della Joint Action JANE promossa dalla Comissione Europea.
È autore/coautore di circa 570 articoli peer-reviewed pubblicati su riviste internazionali, 370 abstract presentati a congressi, 50 capitoli di libri e diversi libri di divulgazione scientifica.
- Mail: andrea.ferrari@istitutotumori.mi.it
- Tel: 0223902588
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025