INFO E CONTATTI:  02 2390 1

GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL COVID-19

Tipologia: Campagna informativa

L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano aderisce alle iniziative di commemorazione di Regione Lombardia

 

 

Per commemorare le tante vittime di questa pagina drammatica della storia nazionale recente, nel 2021 è stata istituita la Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus che si celebra il 18 marzo. La data rappresenta anche l’occasione per ricordare l’abnegazione e il sacrificio di chi si è trovato in prima linea a gestire l’emergenza sanitaria in una situazione di scarsità di conoscenze mediche e di mezzi, così come di difficoltà gestionali e organizzative.

“L’Istituto Nazionale dei Tumori ha vissuto in prima persona l’impatto della pandemia di coronavirus, rappresentando uno dei baluardi del sistema sanitario regionale contro questa terribile infezione e garantendo al contempo un elevato standard di cure e assistenza per tutti i nostri malati oncologici, tra mille difficoltà cliniche, assistenziali, organizzative e logistiche” - ha commentato Marco Votta, Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano esporrà le bandiere a mezz’asta e celebrerà una funzione religiosa nella chiesa dell'Istituto alle ore 17:30.

Troppo spesso si tende a dimenticare il livello di drammaticità raggiunto nella fase iniziale dell’emergenza, quando la Lombardia registrava i primi casi e poi un altissimo tasso di contagi: per questo aderiamo con sentita partecipazione alle proposte di Regione Lombardia per commemorare le vittime da COVID-19, mettendo in atto tutte le iniziative di celebrazione e di comunicazione richieste” – conclude Marco Votta.  

Ultimo aggiornamento: 22/09/2025

Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità, gli eventi e le news dell'Istituto

Iscriviti