giornata di ambulatorio vaccinale “ad accesso libero”

Tipologia: News dalla Ricerca
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Via Venezian 1, è organizzata una giornata di ambulatorio vaccinale “ad accesso libero” per il giorno 8 aprile, in orario 10:00-15:00.
Le vaccinazioni sono gratuite per fascia di età (soggetti con 65 anni di età) e per determinate categorie di rischio (come ad es. soggetti immunodepressi o candidati a terapie immunosoppressive).
Saranno offerte, ai pazienti adulti (≥18 anni) che rientrano nelle fasce di età e/o nelle categorie di rischio, le seguenti vaccinazioni:
- Vaccinazione anti Herpes Zoster
- Vaccinazione anti-pneumococco
Durante tale giornata i pazienti che si trovino in Istituto per eseguire visite o esami possono recarsi direttamente presso l’ambulatorio vaccinale senza bisogno di prenotazione o impegnativa.
Inoltre, si comunica che, nella sua attività ordinaria, l’ambulatorio vaccinale dell’Istituto è attivo tutto l’anno ed è situato al piano terra, presso la Stanza F del Poliambulatorio. L’ambulatorio svolge la sua attività tutti i martedì e i giovedì (non festivi) in orario 14:00-16:00. Per eseguire le vaccinazioni durante i giorni di apertura dell’ambulatorio si accede tramite richiesta del medico e prenotazione.
Il personale dell’ambulatorio vaccinale è a disposizione per qualunque necessità al seguente indirizzo: vaccinazioni@istitutotumori.mi.it
Ultimo aggiornamento: 22/09/2025