“Valutazione dei nuovi trattamenti in pazienti adolescenti, in particolare con sarcoma dell’osso” (s.c. Pediatria Oncologica– Responsabile Progetto: prof. Andrea Ferrari - Responsabile Struttura: dott.ssa Maura Massimino)
Numero di Protocollo: DCE DI 6821314
Numero di posti disponibili: 1
Disciplina/Profilo: Medico
Tipologia: Collaborazione Professionale
Stato: Aperto
Data Emissione:
Data Scadenza:
Obiettivi del progetto – In riferimento ai bisogni della struttura e tenendo conto della complessità di attivazione e coordinamento degli studi clinici in ambito oncologico, gli obiettivi principali del progetto sono:
- Ottimizzare il processo di identificazione dei pazienti eleggibili: Collaborare attivamente con la Struttura per migliorare l’efficienza nella selezione dei pazienti, riducendo del 20% i tempi medi necessari per l'identificazione e l'inserimento nei protocolli di studio entro 12 mesi.
- Rafforzare la comunicazione con le famiglie dei pazienti: Migliorare la qualità e la continuità dei rapporti con le famiglie, garantendo almeno un colloquio strutturato (di persona o da remoto) per ogni fase critica dello studio (inclusione, follow-up, conclusione) per l’80% dei pazienti coinvolti.
- Garantire la raccolta e l’accuratezza dei dati clinici e di ricerca: Raccogliere e aggiornare in modo completo e puntuale i dati demografici, clinici, molecolari e di follow-up per il 100% dei pazienti inclusi nel progetto.
Ultimo aggiornamento: 22/01/2026