“Progetti di ricerca clinico-biologica in Ematologia”
(s.c. Ematologia – RESPONSABILE: prof. Paolo Corradini)
Numero di Protocollo: DCE DI 6895981
Numero di posti disponibili: 1
Disciplina/Profilo: Medico
Tipologia: Collaborazione Professionale
Stato: Aperto
Data Emissione:
Data Scadenza:
OBIETTIVI DEL PROGETTO:
- Ottimizzazione del percorso diagnostico-terapeutico per i pazienti ematologici: Assicurare un'assistenza di alta qualità attraverso l'organizzazione e la personalizzazione del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale per ogni paziente ematologico, garantendo l'integrazione delle attività cliniche con gli studi e i progetti di ricerca, con particolare attenzione all'accuratezza nella diagnosi e all'efficacia delle terapie oncologiche.
- Sostenere l'arruolamento dei pazienti nei protocolli clinici: Collaborare attivamente con il team medico e i ricercatori per identificare e arruolare i pazienti idonei ai protocolli clinici, promuovendo una comunicazione efficace con i pazienti e le loro famiglie per garantire una partecipazione informata e consapevole agli studi clinici, rispettando i criteri di inclusione e le normative etiche.
Gestione e monitoraggio dei protocolli di ricerca: Gestire in modo efficiente i protocolli di ricerca clinica in corso, monitorando il rispetto delle linee guida e delle normative in vigore, contribuendo alla raccolta e analisi dei dati clinici, e collaborando con gli altri membri del team per aggiornare e migliorare costantemente la qualità dei progetti di ricerca oncologica ed ematologica.
Ultimo aggiornamento: 03/03/2026