INFO & CONTACTS:  +39 02 2390 1
Dott.ssa Rusconi

Dott.ssa Rusconi Chiara

Medico

Contacts
  • Mail: chiara.rusconi@istitutotumori.mi.it
  • Tel: 0223902484
Specialty / Department
  • Ematologia

Chiara Rusconi si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università dell’Insubria e ha ottenuto la Specialità in Ematologia nel 2005 presso l’Università di Pavia. Dal 2005 al 2019 ha lavorato come Dirigente Medico presso l’Ematologia dell’Ospedale Niguarda di Milano. La sua attività clinica e di ricerca si è focalizzata su diagnosi e cura, compensiva di procedure trapiantologiche ed immunoterapia, delle patologie linfoproliferative, con particolare interesse verso il linfoma di Hodgkin, il linfoma mantellare e i linfomi associati a immunodeficit. Dal 2019 lavora presso la Divisione di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e il linfoma di Hodgkin è divenuto il suo principale campo di interesse. Partecipa regolarmente alla stesura delle linee guida italiane per la Gestione del paziente affetto da linfoma di Hodgkin. Collabora con la Fondazione Italiana Linfomi, di cui è membro del Comitato Direttivo e dell’Ufficio di Presidenza con il ruolo di Tesoriera. Partecipa a numerosi studi prospettici sul tratamento delle patologie linforpoliferative nel ruolo di principal e sub-investigator.

A phase-2 academic trial testing, in two parallel non-randomized cohorts, the combination of ruxolitinib (JAK1/2 inhibitor) with brentuximab or pembrolizumab in relapsed or refractory classical Hodgkin lymphoma (cHL)

Efficacy and safety of frontline tislelizumab in patients with de novo Hodgkin lymphoma unsuitable for standard frontline chemotherapy: a phase II, open-label study.

Last update: 14/05/2025

Subscribe to the newsletter

Sign up for our newsletter to stay informed about news, events, and updates from the Institute

Subscribe