Marco Luigi Votta

Presentazione:

Il Presidente della Fondazione è nominato dal Consiglio di Amministrazione su indicazione del Presidente della Regione Lombardia sentito il Ministro competente in materia di Sanità. Al Presidente spetta la legale rappresentanza della Fondazione.

Agisce e resiste in giudizio innanzi a qualsiasi autorità amministrativa o giurisdizionale, nominando avvocati.

Acquisisce trimestralmente dal Direttore Generale e dal Direttore Scientifico una relazione per controllare e monitorare che l'attività di amministrazione e di gestione  e di ricerca sia coerente con i programmi deliberati e si indirizzi verso i risultati prefissati.

Cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle singole iniziative della Fondazione.

In caso di urgenza, nelle materie riservate alla competenza del Consiglio di amministrazione, il Presidente può adottare ogni provvedimento necessario ed opportuno sottoponendolo a ratifica del medesimo Consiglio nel corso della prima riunione successiva.

Il Presidente si avvale di un ufficio di staff, previsto nel Piano di Organizzazione Aziendale, avente le seguenti funzioni:


• Relazioni istituzionali 
• Comunicazione e Ufficio Stampa
• Fund-raising 
• Controllo Strategico

Il Presidente può inoltre avvalersi, d'intesa con il Direttore Generale, delle strutture organizzative della Fondazione per l'esercizio delle sue funzioni.

Marco Luigi Votta

Tel. fisso :

(+39) 02.2390 2486 - (+39) 02.2390 2245

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì

Fax :

(+39) 02.2390 2487

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì

Email :

presidente@istitutotumori.mi.it

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì
Note:

Il Presidente riceve solo su appuntamento