Comunicazione aziendale e relazioni esterne
Comunicazione aziendale e relazioni esterne
L' ufficio Comunicazione aziendale e relazioni esterne si occupa di promuovere l'immagine della Fondazione e dei suoi professionisti presso pazienti, istituzioni e stakeholder, in una logica di comunicazione strettamente integrata.
Collabora con il Presidente e il Consiglio di Amministrazione e le Direzioni nello svolgimento delle attività di:
- relazione con le Istituzioni pubbliche, le Istituzioni private, le Associazioni di volontariato e i mass-media operanti nel territorio di riferimento;
- promozione dell’immagine e del brand della Fondazione anche supportando il Presidente, il Cda e le Direzioni nella partecipazione ad eventi, manifestazioni, trasmissioni video, nonché concorrendo all’organizzazione di convegni e congressi;
- raccordo con il servizio di ufficio stampa prestato dal soggetto esterno preposto, concorrendo con lo stesso alla definizione della proposta di Piano della comunicazione;
- definizione delle strategie ed azioni per attrarre fondi e finanziamenti e per sviluppare le attività di fundraising anche al fine di promuovere partnership con soggetti pubblici o privati;
- gestione di tutti gli strumenti di publishing della Fondazione (es. Magazine istituzionale, leaflet di informazione, video, etc);
- pianificazione e gestione della campagna 5x1000;
- gestione e implementazione dei contenuti del sito web istituzionale;
- gestione e implementazione dei contenuti dei social network istituzionali.
Contatti
Paolo Polli
paolo.polli@istitutotumori.mi.it
Stefano Galli
stefano.galli@istitutotumori.mi.it
Ivan Pozzati
ivan.pozzati@istitutotumori.mi.it