Attività Didattica S.C. Anestesia e Rianimazione
Attività Didattica
L’attività didattica - formativa nel Servizio di Anestesia e Rianimazione è concentrata sulla formazione post-laurea (Scuola di Specialità in Anestesia e Rianimazione) con la costante presenza di 4 - 7 medici specializzandi.
Generalmente questi medici vengono assegnati dalla Scuola a questa struttura per un periodo di 1 – 1,5 anni. Durante questo periodo seguono tutte le attività cliniche e di aggiornamento del Servizio e vengono inseriti nell’attività pratica a secondo della loro formazione precedente.
Ogni anno alcuni dei medici specializzandi preparano la loro tesi su problematiche studiate all’istituto. L’insegnamento frontale del 2° anno della formazione specialistica e tutti i seminari comuni della Scuola si svolgono nelle aule della Fondazione INT.
Vari medici della s.c. svolgono attività didattica nell’ambito del Corso di Laurea “Scienze Infermieristiche”, di altre Scuole di Specialità (Oncologia, Chirurgia) e sono relatori invitati a Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali.
Le nostre attività
Per avere maggiori informazioni sulle attività della Struttura