Area della Produzione - Allocazione delle risorse - Produzione dei risultati
Area della Produzione - Allocazione delle risorse - Produzione dei risultati
Monitora le prestazioni sanitarie erogate (ricoveri e prestazioni ambulatoriali) in termini di appropriatezza del regime di erogazione delle stesse e di congruenza della codifica.
Assicura la verifica della completezza della documentazione clinica con riguardo alla normativa vigente – DGR 9014 e s.m.i. – coordinando e indirizzando l’attività del Nucleo Interno di Controllo che presiede.
Sottoscrive, su delega del Direttore Generale, i verbali relativi agli esiti dei controlli previsti dalla normativa vigente, effettuati dall’ASL, sulle prestazioni erogate dall’Istituto.
Definisce le modalità con cui viene garantita la continuità assistenziale in caso di urgenza/emergenza o di eventi imprevisti intraospedalieri. Dispone i provvedimenti necessari, ivi compresa la predisposizione di turni di guardia del Personale Medico.
Nello specifico organizza i turni del Personale Medico che effettua il servizio di Guardia all’interno del Presidio Ospedaliero, servizio attivo 24 ore su 24, sia nei giorni feriali e sia nei giorni festivi.
Partecipa al processo di budget in collaborazione con la Direzione Strategica. Per quanto precede collabora alla revisione trimestrale con il Controllo di Gestione degli obbiettivi declinati alle Strutture Complesse ed ai Dipartimenti.
E’ responsabile della gestione corrente delle risorse assegnate direttamente ed indirettamente per il buon funzionamento delle attività di assistenza a favore sia dei Pazienti del SSN sia dei Pazienti solventi, fatto salvo quanto previsto dal regolamento dei Dipartimenti.
Fornisce pareri alla SC Marketing riguardo il rinnovo o l’attivazione di collaborazioni e convenzioni con Professionisti od altre Strutture Pubbliche o Private accreditate al fine di assicurare ai Pazienti dell’Istituto tutte le prestazioni sanitarie di cui necessitano, anche quelle che non possono essere erogate direttamente dalla Fondazione stessa.
Dispone l’adozione di procedure idonee - nonché individua Figura di Responsabile - per la verifica/controllo degli accessi.
Gestisce i dati epidemiologici e, nello specifico:
• sovrintende ed indirizza la raccolta, l’elaborazione e la trasmissione dei dati di attività (ricoveri ordinari, day hospital, DRG, attività ambulatoriale, etc.);
• gestisce i flussi informativi e ne cura l’invio al Ministero della Salute, alla Regione e all’ASL;
• controlla la correttezza dei dati, la loro completezza e il rispetto dei tempi di trasmissione degli stessi agli uffici competenti.
Direttore:
Gabriele Mario Perotti
Mail:
gabrielemario.perotti@istitutotumori.mi.it
Telefono:
(+39)02.2390 2753
Fax:
(+39) 02.2309 3338