SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2020, APERTO IL BANDO PER L'ISTITUTO

GRADUATORIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2020

08 luglio 2020

News dall'istituto

Graduatorie provvisorie del Progetto Informacancro Nord 2019-2020 (https://favo.it/servizio-civile/graduatorie) e (https://www.aimac.it/servizio-civile/graduatorie).

Per le sedi con posti vacanti sarà cura di FAVO contattare gli idonei non selezionati presso le altre sedi del Progetto per chiedere la disponibilità a subentrare.

 

Avete un'età compresa tra i 18 e i 28 anni? State pensando a una esperienza professionale e umana in Istituto? Il Servizio Civile può fare al caso vostro. È stato pubblicato sul sito internet dell'Ufficio per il Servizio Civile Nazionale [http://www.serviziocivile.gov.it/].
Dopo un breve periodo di formazione, i volontari sono normalmente impiegati nelle attività di ascolto e accoglienza dei pazienti oncologici e dei loro familiari. Devono fornire una informazione mirata e personalizzata sulla patologia dei malati, sui trattamenti terapeutici ricevuti e sugli eventuali effetti collaterali; inoltre devono saper indicare i benefici previsti dalla legge in ambito lavorativo, previdenziale e assistenziale. Il lavoro dei volontari, all'interno di una equipe multidisciplinare, consiste nell'offrire alle persone assistite, ai loro familiari o amici l'opportunità di essere ascoltati e di esprimere eventuali bisogni di sostegno o assistenza. Si tratta di un ruolo di mediazione molto importante tra chi produce le informazioni - in questo caso il personale medico e infermieristico dell'Istituto - e chi ne fruisce.

Il Servizio Civile dura 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali e un rimborso mensile di 439,50 euro. È possibile presentare le domande fino al 10 agosto 2020, entro le ore 14.00, per un solo progetto di Servizio Civile. L'Istituto Nazionale dei Tumori offre la disponibilità di 4 posti presso il Punto Informativo interno. Il Bando, le schede sintetiche dei progetti, le modalità e le sedi presso cui è possibile presentare domanda sono online nella sezione Servizio Civile [http://www.aimac.it/servizio-civile] del sito web AIMaC e nella Sezione News [https://www.favo.it] del sito web della FAVO.

Ufficio relazioni con il pubblico - URP:
da lunedì a venerdì, 9.30/12.00 - 14/16
Tel: (+39) 02 2390 2772
Fax: (+39) 02 2390 3316
E-mail: urp@istitutotumori.mi.it
PEC: urp@pec.istitutotumori.mi.it

In allegato documenti per maggiori informazioni

ultime dall istituto
Ultimo aggiornamento: 05/10/2020