Pago PA: novità pagamenti online

La Fondazione Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha attivato un nuovo servizio che consente ai propri utenti di regolarizzare anticipatamente il pagamento del “ticket sanitario” per visite e prestazioni specialistiche.

Direttamente “online”, attraverso l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia, è disponibile la funzionalità necessaria per verificare i “ticket sanitari” da saldare e provvedere al loro pagamento con carta di credito o con altra modalità prevista dal sistema “PagoPA” – sistema dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. Sempre attraverso il medesimo sistema, verrà resa disponibile la ricevuta dell’avvenuto pagamento in formato digitale.

Pertanto, al fine di ridurre al minimo le attese, i cittadini che prenotano un appuntamento telefonicamente o che, in fase di prenotazione non hanno pagato agli sportelli il ticket sanitario, qualora dovuto, potranno provvedere al pagamento direttamente “online” accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

Il giorno dell’appuntamento dovranno solo accedere agli sportelli, per concludere l’Accettazione amministrativa, mediante una coda prioritaria da prenotare negli appositi Totem.