S.C. Gestione Tecnico Patrimoniale

Descrizione:

 

 

Direttore: 
Ing. Giuseppe Giacco

Telefono: 
(+39) 02.2390 3349

Fax:
(+39) 02.2390 3100

La Struttura Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale provvede alla programmazione, alla progettazione, all’affidamento, all’esecuzione e al collaudo di lavori e di servizi di manutenzione, nonché alla pianificazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili e impianti.
La mission della struttura è quella di assicurare il maggior livello di sicurezza e confortevolezza degli edifici costituenti la Fondazione, attraverso lo studio, la programmazione e l’esecuzione di interventi relativi a strutture e impianti, al fine di migliorare la qualità degli ambienti, e in particolar modo degli ambienti destinati ai pazienti e al pubblico.

Le principali attività svolte dalla struttura sono le seguenti:

  • Contribuire alla definizione del piano degli investimenti aziendali;
  • Raccogliere le istanze di progettazione ed esecuzione di lavori al fine di redigere il programma triennale/elenco annuale dei lavori pubblici;
  • Identificare le esigenze per gli studi di fattibilità ed i DPP (Documento Preliminare alla Progettazione);
  • Programmare ed affidare i servizi di ingegneria;
  • Monitorare e valutare i lavori realizzati;
  • Gestire le procedure autorizzative relativamente agli interventi eseguiti;
  • Controllare le varie fasi di esecuzione dei lavori (consegna, contabilità, eventuali sospensioni, eventuali varianti in corso d’opera, subappalti, eventuali controversie);
  • Organizzazione il collaudo e la presa in carico delle opere;
  • Aggiornare la documentazione tecnica degli edifici e degli impianti ed in particolare le variazioni planimetriche e degli schemi impiantistici;
  • Gestire le utenze per la fornitura di acqua, energia elettrica e gas per gli immobili strumentali;
  • Organizzare e gestire gli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria sia con personale interno che esterno;
  • Predisporre i capitolati tecnici d’appalto per l’affidamento dei servizi di gestione o manutenzione riferibili agli immobili e relativi impianti;
  • Gestire le licenze di esercizio, verifiche, misure e controlli, relazioni e report, anche verso enti di controllo connessi alla gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti e della loro sicurezza;
  • Gestire la sicurezza nello svolgimento dell’attività di manutenzione, dei relativi appalti e degli eventuali  cantieri.


 

S.C. Gestione Tecnico Patrimoniale

 

 

Direttore: 
Ing. Giuseppe Giacco

Telefono: 
(+39) 02.2390 3349

Fax:
(+39) 02.2390 3100

La Struttura Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale provvede alla programmazione, alla progettazione, all’affidamento, all’esecuzione e al collaudo di lavori e di servizi di manutenzione, nonché alla pianificazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili e impianti.
La mission della struttura è quella di assicurare il maggior livello di sicurezza e confortevolezza degli edifici costituenti la Fondazione, attraverso lo studio, la programmazione e l’esecuzione di interventi relativi a strutture e impianti, al fine di migliorare la qualità degli ambienti, e in particolar modo degli ambienti destinati ai pazienti e al pubblico.

Le principali attività svolte dalla struttura sono le seguenti:

  • Contribuire alla definizione del piano degli investimenti aziendali;
  • Raccogliere le istanze di progettazione ed esecuzione di lavori al fine di redigere il programma triennale/elenco annuale dei lavori pubblici;
  • Identificare le esigenze per gli studi di fattibilità ed i DPP (Documento Preliminare alla Progettazione);
  • Programmare ed affidare i servizi di ingegneria;
  • Monitorare e valutare i lavori realizzati;
  • Gestire le procedure autorizzative relativamente agli interventi eseguiti;
  • Controllare le varie fasi di esecuzione dei lavori (consegna, contabilità, eventuali sospensioni, eventuali varianti in corso d’opera, subappalti, eventuali controversie);
  • Organizzazione il collaudo e la presa in carico delle opere;
  • Aggiornare la documentazione tecnica degli edifici e degli impianti ed in particolare le variazioni planimetriche e degli schemi impiantistici;
  • Gestire le utenze per la fornitura di acqua, energia elettrica e gas per gli immobili strumentali;
  • Organizzare e gestire gli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria sia con personale interno che esterno;
  • Predisporre i capitolati tecnici d’appalto per l’affidamento dei servizi di gestione o manutenzione riferibili agli immobili e relativi impianti;
  • Gestire le licenze di esercizio, verifiche, misure e controlli, relazioni e report, anche verso enti di controllo connessi alla gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti e della loro sicurezza;
  • Gestire la sicurezza nello svolgimento dell’attività di manutenzione, dei relativi appalti e degli eventuali  cantieri.