Attività Didattica S.C. Medicina Nucleare
Attività Didattica
La Struttura di Medicina Nucleare è uno dei Centri di Riferimento nazionali per le applicazioni di Medicina Nucleare in Oncologia.
Per questa ragione il Direttore, i Collaboratori e il Personale in genere partecipano alla elaborazione di Testi e Manuali che molto spesso vengono adottate da varie Società ed Istituzioni, come riferimento per le procedure di Diagnostica e Terapia.
Ciò avviene nell’ambito di continue collaborazioni e partecipazioni alla Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare (AIMN), all’European Association of Nuclear Medicine and Molecular Imaging (EANM), all’IAEA (International Agency of Energy Atomic).
Sono state messe a punto numerose linee guida e manuali per la diagnostica medico nucleare in oncologia (metodiche ed indicazioni), per la terapia medico nucleare (carcinoma tiroideo e linfomi), per la dosimetria, per il corretto impiego dei marcatori tumorali in oncologia.
Tali pubblicazioni sono reperibili su PubMEd in corrispondenza dei nominativi del Personale che compone lo staff della Struttura.