DIRETTORE AMMINISTRATIVO - Vincenzo Petronella

immagine


Vincenzo Petronella, dal 1 gennaio 2022 Direttore Amministraivo della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, già Direttore Amministrativo all’IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo. Dal 2016 al 2019 all’ASST Papa Giovanni XXIII ha ricoperto lo stesso ruolo, affiancando il Dottor Nicora. E’ stato anche Consigliere di Amministrazione di FROM, la Fondazione per la ricerca del Papa Giovanni XXIII e componente del Comitato Regionale della Direzione Welfare di Regione Lombardia. 

Petronella, laureato in Economia e Commercio all’Università di Modena, è stato, inoltre, Amministratore Unico di Progea, azienda di consulenza e formazione per il management del settore sanità, pubblico e privato, e di Vos, azienda, anch’essa, di consulenza per la valutazione delle organizzazioni sanitarie.
 

Le Strutture in staff al Direttore Amministrativo sono:

S.C. Risorse economiche e finanziarie e libera professione
   Direttore: Antonino Inveninato

S.C. Risorse umane e relazioni sindacali
  Direttore: Silvia Sansone

Il Direttore Amministrativo dirige i servizi amministrativi, curando, in particolare, il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa. Contribuisce, inoltre, al processo di pianificazione strategica al fine di realizzare efficienza, efficacia e qualità dei servizi amministrativi della Fondazione. Il Direttore Amministrativo coadiuva il Direttore Generale, da cui è nominato, nel perseguimento della mission aziendale e nella definizione delle strategie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione.