attivita didattica S.C. anatomia patologica 2
Attività didattica
Strutture Complesse Anatomia Patologica 2 (Attività didattica interna)
Le Strutture Complesse di Anatomia Patologica 1 e 2 svolgono nel corso dell'anno le seguenti attività di formazione rivolte ai patologi e ai clinici. Tali riunioni periodiche, che si svolgono all’interno dell’Istituto o presso l'Aula I del settore didattico dotata di un sistema di videoproiezione di preparati, sono finalizzate alla discussione dei seguenti casi clinici:
- riunioni anatomo-cliniche sui tumori dei tessuti molli;
- riunioni gruppo epatobiliare/pancreatico-trapianto fegato;
- riunioni gruppo clinico-patologico colon-retto;
- riunioni di uropatologia;
- riunioni gruppo tumori neuroendocrini;
- riunioni anatomo-cliniche gruppo ginecologia;
- riunioni anatomo-cliniche gruppo patologia mammaria;
- riunioni anatomo-cliniche di patologia tiroidea.
Strutture Complesse Anatomia Patologica 2 (Attività didattica esterna)
L'Anatomia Patologica é convenzionata con l'Università degli Studi di Milano e l'Università degli Studi di Parma.
Prof. Giancarlo Pruneri, Professore associato in anatomia Patologica, Università degli Studi di Milano (Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia).
Dr.ssa Antonella Aiello, attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica Clinica, Università degli Studi di Milano.
Dr. Antonello Domenico Cabras, docente a contratto di Patologia Generale e Anatomia Umana Normale, Laurea di Scienze Infermieristiche, Università degli Studi di Milano.
Dr. Maurizio Colecchia, docente a contratto, Scuola di Specializzazione di Anatomia Patologica, Università dell’Insubria.
Dr. Massimo Milione: Rome Course Syllabus Bench to Bedside Cancer Reserach; Review of immunohistochemistry protocols, antigen retrieval, scoring of staining, tissue arrays; Corsi GIST e NET: cosa chiedere al patologo.