Agevolazione tariffaria di ITA Airways per i pazienti dell'Istituto Nazionale Tumori

L'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT) e Italia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA) hanno stipulato una convenzione che garantisce ai pazienti e a un loro eventuale accompagnatore tariffe convenzionate alle seguenti condizioni:

  • 1 bagaglio da stiva 23 Kg per persona compreso;
  • cambi senza penale e pagamento solo per eventuale integrazione tariffaria.

L'accordo sottoscritto ha validità fino al 31 dicembre 2024.

Per usufruire dello sconto il paziente dovrà prenotare la visita, l'esame diagnostico o il ricovero contattando il Centro Unico di Prenotazione (CUP, telefono 022390-1). Durante la prenotazione il personale del CUP rilascerà un codice al richiedente - ossia il numero di prenotazione per la visita/esame o il numero identificativo per il ricovero - che andrà annotato con cura. In possesso di questo codice, la persona assistita potrà rivolgersi all'agenzia di viaggi incaricata (Regent International) che si collegherà, prima dell'emissione del biglietto, alla banca dati dell'Istituto. La presenza del codice assegnato nella banca dati è la condizione necessaria per ottenere l'agevolazione tariffaria. Il pagamento del/dei biglietto/i potrà essere effettuato solo con carta di credito.

L’agevolazione è prevista per il paziente e un suo accompagnatore, che viaggino contestualmente. La destinazione del volo deve essere Milano-Linate, ovvero non sono ammessi biglietti originati da Milano. Il volo deve essere di andata e ritorno e sono ammessi scali intermedi per raggiungere Milano-Linate. La riduzione non potrà essere applicata alle rotte soggette a bando in continuità territoriale (Alghero e Cagliari).

Lo sconto verrà applicato sulle tariffe della classe di prenotazione Economy Flex. In caso di modifica dell’appuntamento ospedaliero, sia prima che dopo la partenza, ai pazienti sarà consentito modificare la data delle prenotazioni senza penali. Qualora non fosse disponibile la stessa classe, dovrà pagare la differenza con la prima classe disponibile in convenzione. Il biglietto è rimborsabile in caso di mancato utilizzo.

Agenzia di viaggio incaricata dell'emissione dei biglietti:

Regent International S.r.l. (sito web)
Numeri telefonici per acquisto biglietti:
Via Appennini 47, 00198 Roma - Tel: 06 874571
Via Albricci 8, 20122 Milano - Tel: 02 72000507 / 02 8051324

Referenti per la Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori:
Tiradritto Giovanni
Berardi Massimo
Tel. 02 8051324
H24 Tel. 06 87457206
Mail:
istnaztumori@regint.it