Finanziamenti AIFA per l'Eccellenza nella Ricerca Oncologica

Finanziamenti AIFA per l'Eccellenza nella Ricerca Oncologica

29 novembre 2024

News dall'istituto

Finanziamenti AIFA per l'Eccellenza nella Ricerca Oncologica

L'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano Vince Finanziamenti AIFA per l'Eccellenza nella Ricerca Oncologica

 

Siamo orgogliosi di annunciare che è stato selezionato come uno dei principali beneficiari dei finanziamenti erogati dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) per la ricerca indipendente in oncologia. Questo importante riconoscimento sottolinea l'eccellenza del nostro Istituto nel campo della ricerca oncologica e conferma il nostro impegno costante verso la salute dei pazienti.

Un investimento per il futuro della ricerca oncologica

Con oltre 2 milioni di euro destinati al nostro progetto sul carcinoma renale, siamo determinati a sviluppare nuove terapie mirate e a migliorare gli approcci diagnostici attraverso tecnologie avanzate. Questi fondi permetteranno di fare passi avanti significativi nella lotta contro il cancro, offrendo ai pazienti nuove speranze e migliorando la loro qualità della vita.

Un impegno costante per la salute dei pazienti.

Il Dott. Procopio, direttore del Programma prostata dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che ha coordinato la partecipazione al bando, ha dichiarato: “Siamo fieri che i nostri progetti abbiano ottenuto questo importante riconoscimento. Questo finanziamento non solo conferma l’eccellenza della nostra ricerca, ma ci dà la possibilità di fare progressi significativi nella lotta contro il cancro.”

Un futuro di innovazione.

L'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano continua a impegnarsi per un futuro di innovazione nella ricerca oncologica, con l'obiettivo di migliorare le cure e i trattamenti disponibili per i pazienti.

in evidenza
Ultimo aggiornamento: 29/11/2024