Premio New-Care 2022

Premio New-Care 2022

29 giugno 2022

News dall'istituto

All' Istituto Nazionale dei Tumori la seconda posizione con l’idea progettuale “Il Fumetto Vuoto” del Gruppo di Lavoro composto dalla Dottoressa Olga Nigro in qualità di Referente, dal Dottor Luca Bergamaschi, dalla Dottoressa Giovanna Gattuso, dalla Dottoressa Virginia Livellara e dalla Dottoressa Giovanna Sironi.

https://www.fondazionegiancarloquarta.it/attivita/altro/premio-new-care-2022-i-vincitori/

La Fondazione Giancarlo Quarta Onlus ha la Missione di sviluppare e diffondere la cultura della corretta Relazione di Cura per alleviare la Sofferenza dei Malati e dei loro Caregiver.
In particolare, la Fondazione ha concentrato il proprio interesse scientifico sullo studio degli effetti della buona Relazione di Cura sull’efficacia dei trattamenti sanitari, a livello psicologico, terapeutico ed economico.
Con la propria attività la Fondazione intende sia contribuire a migliorare il livello di cultura generalista e specialistica sulla Relazione di Cura, sia implementare direttamente interventi orientati a potenziare le modalità relazionali adottate nelle concrete pratiche di Cura.

Per questo, la Fondazione Giancarlo Quarta Onlus ha deciso di istituire un Bando di Concorso per raccogliere idee e progetti innovativi, originali e inediti, che supportino nuovi possibili approcci nella Relazione tra i Professionisti Sanitari, i Pazienti e i loro Caregiver.
Il Premio New-Care 2022 è rivolto a Medici di tutte le Specialità, anche Specializzandi, che non abbiano compiuto il 40° anno di età.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2022