Dalla ricerca di laboratorio alla restituzione di un bene comune, la mission di FITT.

FITT: avviso per la ricerca del Direttore Generale

23 maggio 2023

News dall'istituto

FITT: avviso per la ricerca del Direttore Generale

La Fondazione Innovazione e Trasferimento Tecnologico, nata a dicembre del 2022, è una Fondazione di diritto privato costituita dalla società Arexpo S.p.A. e dalle Fondazioni IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, IRCCS San Matteo, IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e IRCCS Istituto Nazionale Studio e cura Tumori.
FITT si pone lo scopo di valorizzare i risultati delle attività di ricerca dei suoi soci tramite il relativo trasferimento, che avviene attraverso accordi di licenza e collaborazione con imprese nel settore delle biotecnologie, della farmaceutica, della diagnostica e dei dispositivi medicali, oppure tramite la definizione di iniziative imprenditoriali.
L’attività di trasferimento dei risultati delle ricerche scientifiche e tecnologiche al mercato e alla società si articola in un insieme di operazioni caratterizzato da grande complessità e tempi prolungati.
Da qui la nascita di FITT, che riveste un ruolo chiave di coordinamento e intermediazione, finalizzato a favorire pratiche virtuose e interazioni continue tra le parti coinvolte.

 

Nella sezione Lavora con noi aperto l’avviso per la ricerca del Direttore Generale
Per maggiori info Visita il sito

 

in evidenza
Ultimo aggiornamento: 26/05/2023