Giornata Internazionale dell'Infermiere

13 maggio

Giornata Internazionale dell'Infermiere

13 maggio 2024 a Milano, l'Istituto Nazionale dei Tumori.

 

Ogni anno il 12 maggio il mondo celebra la Giornata Internazionale dell'Infermiere, una giornata dedicata a riconoscere e onorare il contributo inestimabile degli infermieri e delle infermiere in tutto il mondo. Questa data ha un significato speciale in quanto coincide con il compleanno di Florence Nightingale, figura storica di spicco nel campo delle scienze infermieristiche e considerata la fondatrice delle moderne pratiche infermieristiche.

In occasione di questa fondamentale ricorrenza, siamo entusiasti di annunciare l’evento che si terrà il 13 maggio 2024 a Milano, presso l'Istituto Nazionale dei Tumori. Questa giornata sarà un'opportunità unica di riflessione e condivisione, con la partecipazione degli Infermieri della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano e dell’Istituto Neurologico C. Besta e i tutor del Corso di Laurea in Infermieristica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano i quali presenteranno le loro esperienze, le innovazioni e le migliori pratiche che caratterizzano questo settore cruciale della sanità.

L'evento offrirà uno spazio prezioso per approfondire le conoscenze, condividere esperienze e consolidare rapporti che contribuiranno a promuovere una migliore assistenza e cura per i pazienti.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024