Maria Di Bartolomeo

Struttura Semplice Oncologia Medica Gastroentereologica (Ufficio)

Matricola:

$matricolaPersona.getData()

Presentazione:

Responsabile S.S. Oncologia Medica Gastroenteroligica

 

Maria Di Bartolomeo, responsabile della struttura semplice di Oncologia Medica Gastroenterologica, è  laureata in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l'Università degli Studi di Chieti.  Specializzata  in Oncologia Medica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore –Policlinico “Agostino Gemelli”di Roma nel 1989 ed in Endocrinologia presso l’Università di Milano  nel 1994.
Nel 1989 inizia la sua attività presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano come ricercatrice.
Dall’Aprile1999 è Dirigente Medico di I livello presso la  Divisione di Oncologia Medica B dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano, ora denominata Struttura Complesso OM1 Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori. La sua attività di ricerca, è rivolta allo studio e alla cura dei tumori del tratto gastroenterico e tumori neuroendocrini ed è  documentata da  numerose pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche nazionali e internazionali e comunicazioni.

In particolare  conduce e coordina protocolli di ricerca sperimentale e clinica rivolti a Pazienti con diagnosi di neoplasie del colonretto, stomaco ed esofago.

È membro del Società nazionali ed internazionali di ricerca sul cancro, quali la Società Italiana di Oncologia Medica, l'American Society of Clinical Oncology, l'European Society of Medical Oncology. Membro e socio fondatore del Gruppo di studio denominato I.T.M.O. (Trials Italiani in Oncologia Medica), finalizzato alla ricerca multicentrica in Oncologia Medica, che ha tra i suoi scopi quello di consentire ai pazienti una qualificata assistenza presso strutture pubbliche nella propria zona di residenza.

Da tempo è impegnata in attività didattiche nell'ambito di corsi di aggiornamento, sia in Italia che all'estero.
Membro del "Scientific Committee and Advisory Board"  di studi internazionali che valutano l’efficacia di terapie biologiche nei tumori del tratto gastrointestinale.

Profili professionali:

$profiliProfessionionali.getData()

Skills:

$skills.getData()

Indirizzo:

Telefono:

Email:

$email.getData()

Siti internet:

Social:

Facebook - $accountFacebookPersona.getData()
Twitter - $accountTwitterPersona.getData()

Curriculum Vitae:

Scarica Cv

Maria Di Bartolomeo

Medico

Telefono :

(+39) 02.2390 3066

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì

Fax :

(+39) 02.2390 2149

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì

Mail :

maria.dibartolomeo@istitutotumori.mi.it

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì
Contatto
Contatti
Telefono
(+39) 02.2390 3066
Fax
(+39) 02. 2390 2149
Mail
maria.dibartolomeo@istitutotumori.mi.it