S.S.Raccordi istituzionali, comunicazione e fundraising

La “S.S. Relazioni Istituzionali, comunicazione e fundraising” si occupa di promuovere l'immagine della Fondazione e dei suoi professionisti presso pazienti, istituzioni e stakeholder, in una logica di comunicazione strettamente integrata. 

Collabora con il Presidente e il Consiglio di Amministrazione e le Direzioni nello svolgimento delle attività di:

  • relazione con le Istituzioni pubbliche, le Istituzioni private, le Associazioni di volontariato e i mass-media operanti nel territorio di riferimento;
  • promozione dell’immagine e del brand della Fondazione anche supportando il Presidente, il Cda e le Direzioni nella partecipazione ad eventi, manifestazioni, trasmissioni video, nonché concorrendo all’organizzazione di convegni e congressi;
  • raccordo con il servizio di ufficio stampa prestato dal soggetto esterno preposto, concorrendo con lo stesso alla definizione della proposta di Piano della comunicazione;
  • definizione delle strategie ed azioni per attrarre fondi e finanziamenti e per sviluppare le attività di fundraising anche al fine di promuovere partnership con soggetti pubblici o privati;
  • gestione di tutti gli strumenti di publishing della Fondazione (es. Magazine istituzionale, leaflet di informazione, video, etc); 
  • pianificazione e gestione della campagna 5x1000; 
  • gestione e implementazione dei contenuti del sito web istituzionale;
  • gestione e implementazione dei contenuti dei social network istituzionali.