Summer School in ricerca traslazionale 2019

Summer School in ricerca traslazionale 2019

11 aprile 2019

News dalla ricerca

Summer School in ricerca traslazionale 2019

Il consorzio Cancer Core Europe, in collaborazione con DKTK (German Cancer Consortium),  anche quest’anno propone un corso di formazione per unire nello stesso luogo ricercatori e clinici internazionali che si occupano di ricerca traslazionale.

L’evento si terrà ad Albufeira, in Portogallo, dal 7 al 11 Ottobre 2019.

L’obiettivo principale della Summer School è quello di favorire l’interazione tra partecipanti che provengono da laboratori preclinici e centri clinici e di creare collaborazioni multidisciplinari. Durante il corso i partecipanti avranno l’opportunità di presentare i propri progetti di ricerca. La School porterà nello stesso luogo ricercatori e clinici da tutto il continuum di ricerca.

All’evento saranno presenti speaker diversi, provenienti da tutto il mondo.

Gli argomenti spazieranno dagli aspetti innovativi nella biologia del cancro, alla ricerca clinica e traslazionale, allo sviluppo di farmaci fino ad arrivare all’immunoterapia, a cui sarà dedicata un intera giornata di lavori.

L’audience sarà prevalentemente composta da giovani ricercatori con un background in medicina o science naturali che si trovano in momenti differenti della loro carriera in ricerca traslazionale.

L’evento è supervisionato dal Comitato Scientifico della Summer School che tra i membri vede presente anche per quest’anno il Dott. Colombo, direttore INT della SC Immunologia Molecolare.

Il format dell’evento prevede case discussions, sessione dei poster, dialogo tra i partecipanti e lectures.

Le iscrizioni all’evento apriranno a breve.
 

Per maggiori informazioni

Visita il sito dell’iniziativa

Sito di Cancer Core Europe

Guarda il video di presentazione

Email degli organizzatori: summerschool@nct-heidelberg.de

ultime dalla ricerca
Ultimo aggiornamento: 15/05/2019