MAKE SENSE CAMPAIGN
MAKE SENSE CAMPAIGN
11 settembre 2024
News dall'istituto
1 sintomo per 3 settimane, 3 settimane per 1 vita è il motto dell’edizione italiana della Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo che quest’anno tornerà dal 16 al 21 settembre. Promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), all’iniziativa aderiranno oltre 130 centri che, in quella settimana in tutta Italia, organizzeranno giornate di diagnosi precoce gratuite, ad accesso libero o su prenotazione con lo scopo di educare alla prevenzione e aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo, promuovendo un tempestivo ricorso al medico per una diagnosi precoce che può aiutare a migliorare la prognosi nei pazienti affetti dalla malattia.
La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori parteciperà all’iniziativa mettendo a disposizione la giornata del 19 settembre 2024.
Le visite si terranno dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
È necessaria la prenotazione, per richiederla (SOLO PER LA GIORNATA del 19 settembre) sarà necessario inviare un’email all’indirizzo sabrina.zazzera@istitutotumori.mi.it - Poliambulatorio Otorinolaringoiatria Oncologica, Ambulatorio stanza 1, piano 3°, Blocco E, Via G. Venezian 1, 20133, Milano (MI).
Per info consultare il sito www.makesensecampaign.eu/it/