S.C. Risorse Economiche e Finanziare e Libera Professione

Direttore ad interim: Andrea Frignani

La Struttura Complessa Risorse Economiche e Finanziarie e Libera Professione, in staff alla Direzione Amministrativa, si occupa della gestione della contabilità analitica aziendale con particolare riguardo alla predisposizione dei principali documenti contabili: Bilancio di Previsione, Conti Economici trimestrali  Bilancio di esercizio. 
Gestisce inoltre la Contabilità fornitori e percipienti (anagrafica, registrazione fatture, ordinativi di pagamento) e la Contabilità clienti (anagrafica, emissione fatture, solleciti e recupero crediti, ordinativi di incasso).
Effettua la gestione finanziaria della Fondazione: Tesoreria e Cash Management (ivi compresi i rapporti con l’Istituto Tesoriere).
Cura gli Adempimenti fiscali e tributari della Fondazione comprese le relative dichiarazioni nonché la tenuta dei registri IVA.
Si occupa dell’accettazione delle donazioni e altre liberalità in denaro, fatta esclusione per oggetti e beni strumentali.
Ha la responsabilità della Gestione amministrativa delle Attività di Libera Professione Intramoenia, con particolare riguardo alla fatturazione attiva, alla ripartizione dei compensi ai professionisti coinvolti, alle analisi per valutazioni statistiche e strategiche e alla reportistica relativa, ai rapporti con enti e assicurazioni, alla ottimizzazione delle procedure amministrative e ai controlli di conformità al regolamento vigente.

La Struttura Risorse Economiche e Finanziarie e Libera Professione  è certificata ISO 9001:2008, pertanto tutte le attività vengono svolte secondo procedure formalizzate nel Sistema Qualità della Fondazione.