Prof. Gustavo Galmozzi

Presentazione:

 

Il Presidente della Fondazione è nominato dal Consiglio di Amministrazione su indicazione del Presidente della Regione Lombardia sentito il Ministro competente in materia di Sanità. Al Presidente spetta la legale rappresentanza della Fondazione. Agisce e resiste in giudizio innanzi a qualsiasi autorità amministrativa o giurisdizionale, nominando avvocati. Acquisisce trimestralmente dal Direttore Generale e dal Direttore Scientifico una relazione per controllare e monitorare che l'attività di amministrazione e di gestione  e di ricerca sia coerente con i programmi deliberati e si indirizzi verso i risultati prefissati.

Cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle singole iniziative della Fondazione. In caso di urgenza, nelle materie riservate alla competenza del Consiglio di amministrazione, il Presidente può adottare ogni provvedimento necessario ed opportuno sottoponendolo a ratifica del medesimo Consiglio nel corso della prima riunione successiva.

Il Presidente si avvale di un ufficio di staff, previsto nel Piano di Organizzazione Aziendale, avente le seguenti funzioni:


• Relazioni istituzionali 
• Comunicazione e Ufficio Stampa
• Controllo Strategico

Il Presidente si avvale inoltre delle seguenti funzioni:

  • Rapporti Istitutzionali e Cooperazione Internazionale
  • Fund Raising
  • Segretario del Consiglio di Amministrazione


 

Il Presidente può inoltre avvalersi, d'intesa con il Direttore Generale, delle strutture organizzative della Fondazione per l'esercizio delle sue funzioni.

Prof. Gustavo Galmozzi

 

Il Presidente della Fondazione è nominato dal Consiglio di Amministrazione su indicazione del Presidente della Regione Lombardia sentito il Ministro competente in materia di Sanità. Al Presidente spetta la legale rappresentanza della Fondazione. Agisce e resiste in giudizio innanzi a qualsiasi autorità amministrativa o giurisdizionale, nominando avvocati. Acquisisce trimestralmente dal Direttore Generale e dal Direttore Scientifico una relazione per controllare e monitorare che l'attività di amministrazione e di gestione  e di ricerca sia coerente con i programmi deliberati e si indirizzi verso i risultati prefissati.

Cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle singole iniziative della Fondazione. In caso di urgenza, nelle materie riservate alla competenza del Consiglio di amministrazione, il Presidente può adottare ogni provvedimento necessario ed opportuno sottoponendolo a ratifica del medesimo Consiglio nel corso della prima riunione successiva.

Il Presidente si avvale di un ufficio di staff, previsto nel Piano di Organizzazione Aziendale, avente le seguenti funzioni:


• Relazioni istituzionali 
• Comunicazione e Ufficio Stampa
• Controllo Strategico

Il Presidente si avvale inoltre delle seguenti funzioni:

  • Rapporti Istitutzionali e Cooperazione Internazionale
  • Fund Raising
  • Segretario del Consiglio di Amministrazione


 

Il Presidente può inoltre avvalersi, d'intesa con il Direttore Generale, delle strutture organizzative della Fondazione per l'esercizio delle sue funzioni.

Tel. fisso :

(+39) 02.2390 2486 - (+39) 02.2390 2245

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì

Fax :

(+39) 02.2390 2487

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì

Email :

presidenza@istitutotumori.mi.it

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì
Note:

Il Presidente riceve solo su appuntamento