S.C. Sistemi Informativi

Descrizione:

Direttore: Giuseppe Rosito
Telefono: (+39) 02.2390 3001
Mail: giuseppe.rosito@istitutotumori.mi.it

Missione della Struttura complessa ICT e SIA è: mantenere e sviluppare il Sistema Informativo e di Telecomunicazioni sempre in linea con le esigenze della Fondazione, oltre ad assicurarne il continuo aggiornamento seguendo l’evoluzione tecnologica; diffondere la cultura ICT all’interno della Fondazione; supportare gli utenti dei servizi ICT, curandone i fabbisogni informatici e di telecomunicazioni; effettuare assistenza mediante il supporto del servizio di Help Desk (raccolta delle richieste di nuovi prodotti/servizi, risoluzione delle criticità, formazione) e Service Desk (gestione e rimozione dei malfunzionamenti).

Missione della Struttura è, inoltre: assicurare il supporto tecnico all’Alta Direzione Aziendale nelle fasi di ridefinizione dei processi aziendali e nell’implementazione di nuove soluzioni informatico-tecnologiche; analizzare e rispondere al fabbisogno di soluzioni informatiche nelle varie aree aziendali; recepire e attuare direttive sovra-aziendali, che richiedono un intervento di natura informatica e tecnologica nonché di interoperabilità; garantire la disponibilità, l’integrità e la sicurezza dei dati, il corretto funzionamento dei sistemi, l’allineamento normativo, con particolare attenzione alla legge sulla tutela dei dati personali, preservando la continuità d’esercizio dell’intera infrastruttura informatico-tecnologica.

S.C. Sistemi Informativi

Direttore: Giuseppe Rosito
Telefono: (+39) 02.2390 3001
Mail: giuseppe.rosito@istitutotumori.mi.it

Missione della Struttura complessa ICT e SIA è: mantenere e sviluppare il Sistema Informativo e di Telecomunicazioni sempre in linea con le esigenze della Fondazione, oltre ad assicurarne il continuo aggiornamento seguendo l’evoluzione tecnologica; diffondere la cultura ICT all’interno della Fondazione; supportare gli utenti dei servizi ICT, curandone i fabbisogni informatici e di telecomunicazioni; effettuare assistenza mediante il supporto del servizio di Help Desk (raccolta delle richieste di nuovi prodotti/servizi, risoluzione delle criticità, formazione) e Service Desk (gestione e rimozione dei malfunzionamenti).

Missione della Struttura è, inoltre: assicurare il supporto tecnico all’Alta Direzione Aziendale nelle fasi di ridefinizione dei processi aziendali e nell’implementazione di nuove soluzioni informatico-tecnologiche; analizzare e rispondere al fabbisogno di soluzioni informatiche nelle varie aree aziendali; recepire e attuare direttive sovra-aziendali, che richiedono un intervento di natura informatica e tecnologica nonché di interoperabilità; garantire la disponibilità, l’integrità e la sicurezza dei dati, il corretto funzionamento dei sistemi, l’allineamento normativo, con particolare attenzione alla legge sulla tutela dei dati personali, preservando la continuità d’esercizio dell’intera infrastruttura informatico-tecnologica.