News istituto



Il Presidente della Repubblica in visita all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Comunicato stampa: Il Presidente della Repubblica in visita all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
In occasione del suo 90° anniversario, la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT) ha l’onore di ospitare il Presidente On. Sergio Mattarella. La visita avrà luogo il prossimo giovedì 20 settembre alle ore 11.00. Una visita importante che corona una serie di eventi che dal 12 aprile, ricorrenza dell’inaugurazione dell’Istituto nel 1928, hanno rappresentato momenti di riflessione e di confronto sui progressi dell’oncologia. Il Presidente della Repubblica dedicherà una parte della sua visita ai pazienti. In particolare, visiterà la Struttura Complessa Pediatria Oncologica diretta dalla dottoressa Maura Massimino, e l’Hospice Virgilio Floriani della Struttura Complessa di Cure Palliative, Terapia del dolore e Riabilitazione diretta dal Professor Augusto Caraceni.
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori
Via G. Venezian, 1 - 20133 Milano



Intesa storica tra Ospedali Riuniti e Istituto Nazionale Tumori

COMUNICATO STAMPA


Intesa storica tra Ospedali Riuniti e Istituto Nazionale Tumori

  • L’Azienda Ospedaliera Universitaria marchigiana è la prima realtà a siglare una convenzione con il prestigioso istituto milanese per l’applicazione di protocolli condivisi e metodologie integrate. Obiettivo? Garantire ai cittadini marchigiani le stesse opportunità di diagnosi e cura delle patologie tumorali disponibili a Milano.

 

 



Città della Salute, Regione Lombardia diventa proprietaria delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni

Città della salute, Regione Lombardia diventa proprietaria delle aree - Un'opera di caratura internazionale
Comunicato stampa del 31 luglio 2018
Giunta Regione Lombardia



Progetto Giovani: la Canzone per l'Estate

  • Con Sei tu l’estate (la danza della pioggia al contrario) i ragazzi del Progetto Giovani della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT), puntano a bissare il successo di Palle di Natale (oltre 11 milioni di visualizzazioni). Il video con la canzone è disponibile sul canale Youtube del Progetto Giovani
  • La canzone è il frutto di sei mesi di lavoro di 45 giovani tra i 15 e i 24 anni (di cui 25 attualmente ancora in cura), coordinati dal ricercatore e musicista Stefano Signoroni e da Faso, bassista di Elio e Le Storie Tese
  • Il Progetto Giovani, supporto dall’Associazione Bianca Garavaglia onlus, è parte integrante della Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’INT ed è centro di eccellenza per la cura dei tumori dell’età pediatrica e degli adolescenti.

 



World No Tobacco Day 2018: l'INT contro i danni del tabagismo

World No Tobacco Day 2018
Giovedì 31 maggio, ore 10:30/13:00
Aula Magna Gianni Bonadonna
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori
Via G. Venezian, 1 - 20133, Milano




Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!