News istituto



Quando l’arte e la scienza si incontrano, al via la collaborazione tra INT e l'Accademia di belle Arti di Brera

COMUNICATO STAMPA

Al via il programma di collaborazione scientifica e culturale tra Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e l’Accademia di belle Arti di Brera, con il supporto dell’Associazione Onlus PROMETEO  (PROgetto Malattie Epatiche Trapianti Ed Oncologia)



L’Inter Club INT presenta: Ale & Franz, non ci sono più i derby di una volta. Con la partecipazione di Nicola Berti e Pietro Paolo Virdis

Lunedì 19 giugno 2017- ore 19,30-22,00
Aula Magna Gianni Bonadonna
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori
Via G. Venezian 1, - 20133, Milano



Una giornata di lavori sui tumori neuroendocrini: in INT martedì la 3°edizione della «Milan Net Conference»

3rd Milan Net Conference. A meeting among active Italian Tumor Boards in Neuroendocrine Tumors
13 giugno 2017
Aula Magna Gianni Bonadonna -
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian, 1 - 20133 Milano



Antonio Albanese: i medici e i pazienti tra palco e realtà. Lo sguardo del comico sulla medicina di oggi, l'8 giugno alle 18 all’Istituto Tumori


Giovedì 8 giugno 2017- ore 18.00
Aula Magna Gianni Bonadonna
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori
Via G. Venezian 1, - 20133, Milano



L'Istituto Nazionale dei Tumori aderisce al World No Tobacco Day 2017

Comunicato Stampa

L'Istituto dei Tumori di Milano contro i danni del fumo passivo. Allarme rosso nelle stazioni ferroviarie: l'inquinamento da sigaretta é otto volte maggiore rispetto all'esterno.

  • Dopo gli esperimenti condotti nelle spiagge, nei canyon street, cioè nelle zone pedonali in città, quest’anno è stata la volta della Stazione Centrale di Milano per valutare i livelli di tossicità nelle zone dov’è permesso fumare.
  • Continua l’impegno dell’Istituto dei Tumori di Milano che anche quest’anno dà appuntamento a 300 studenti provenienti da un gruppo selezionato di scuole, per una mattinata densa di appuntamenti, con l’obiettivo di spiegare i danni da tabagismo.
  • Testimonial è Riccardo Ferri, ex calciatore e oggi allenatore che racconta la sua esperienza negli States e le differenze culturali tra USA e Italia per quanto riguarda l’atteggiamento dei fumatori e il rispetto verso chi non fuma
  • A fine giornata, assegnazione del premio “Segnali (senza) Fumo 2017”, delll’Associazione Lorenzo Perrone Onlus, in collaborazione con il Liceo Artistico Caravaggio di Milano e la Tobacco Control Unit dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

 



Toni Servillo con l'Istituto Nazionale dei Tumori

Sabato 20 maggio l’attore sarà protagonista di una serata di beneficenza in favore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nel teatro Leo de Berardinis di Vallo della Lucania.
20 maggio 2017 - Ore 21.00
Teatro comunale di Vallo della Lucania (SA) “Leo de Berardinis"
Vallo della Lucania (SA)




Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!