News per il paziente

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla sorveglianza attiva e non avete mai osato chiedere: un incontro tra medici e pazienti

16 febbraio 2018 - ORE 16 -
Aula Magna Gianni Bonadonna
Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori
Via Venezian, 1 - 20133 - Milano


Venerdì 16 Febbraio alle ore 16 presso l’Aula Magna Gianni Bonadonna, il Programma Prostata dell’Istituto Nazionale dei Tumori propone a pazienti e cittadini la quinta edizione della conferenza sulla Sorveglianza Attiva.

Durante questo incontro i medici dell’Istituto Tumori, dove la Sorveglianza Attiva è proposta dal 2005, faranno un punto sui protocolli attivi in Istituto e nel resto del mondo e mostreranno il percorso di questa opzione nelle linee guida scientifiche, nella ricerca e nella pratica clinica.

Il Programma Prostata porta avanti con questa iniziativa il suo impegno a informare i pazienti e i loro familiari in maniera comprensiva e continuativa e a coinvolgerli il più attivamente possibile nel percorso di cura. Per raggiungere questo obiettivo il programma della conferenza prevede sia alcune relazioni da parte medici del gruppo che una Tavola Rotonda in cui ai medici verrà chiesto di rispondere a domande che sono state pre-selezionate sulla base delle preferenze dei pazienti nei protocolli di Sorveglianza Attiva che hanno individuato le domande per loro più importanti.

L’incontro, dedicato ai pazienti dell’Istituto e ai loro familiari, amici e simpatizzanti, si fonda proprio sulla volontà di instaurare con le persone assistite un dialogo basato su fiducia e comunicazione, fattori che contribuiscono ampiamente a vivere serenamente la sorveglianza attiva.

Per informazioni: Segreteria del Programma Prostata - Tel. 0223903033 - programmaprostata@istitutotumori.mi.it

 

Per ulteriori informazioni:

- scarica la locandina (PDF)

 

 




Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!