News per il paziente

Nuova agevolazione tariffaria di Alitalia per i pazienti dell'Istituto Nazionale Tumori

Milano, 3 agosto 2016. L'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT) e Alitalia hanno rinnovato la convenzione che garantisce ai pazienti e a un loro eventuale accompagnatore tariffe ridotte del 50% sul prezzo del biglietto di andata e ritorno del volo nazionale con destinazione Milano -Linate (tasse escluse), in qualsiasi classe di prenotazione Economy, ad esclusione delle tariffe promozionali. L'accordo sottoscritto ha validità dal 1° agosto 2016 fino al 31 luglio 2017.

Per usufruire dello sconto il paziente dovrà prenotare la visita, l'esame diagnostico o il ricovero contattando il Centro Unico di Prenotazione (CUP, telefono 0223901). Durante la prenotazione il personale del CUP rilascerà un codice al richiedente - ossia il numero di prenotazione per la visita/esame o il numero identificativo per il ricovero - che andrà annotato con cura. In possesso di questo codice, la persona assistita potrà rivolgersi all'agenzia di viaggi incaricata (Regent International) che si collegherà, prima dell'emissione del biglietto, alla banca dati dell'Istituto. La presenza del codice assegnato nella banca dati è la condizione necessaria per ottenere l'agevolazione tariffaria. Il pagamento del/dei biglietto/i potrà essere effettuato solo con carta di credito.

L’agevolazione prevede lo sconto del 50% (tasse escluse) per il paziente e un suo accompagnatore, che viaggino contestualmente. La destinazione del volo deve essere Milano-Linate, ovvero non sono ammessi biglietti in partenza da Milano. Il volo deve essere di andata e ritorno e deve essere diretto, ovvero non sono ammessi scali intermedi per raggiungere Milano-Linate. La riduzione non potrà essere applicata alle rotte soggette a bando in continuità territoriale (Alghero e Cagliari) . Lo sconto verrà applicato sulle tariffe della classe di prenotazione Economy, ad esclusione delle tariffe promozionali. In caso di modifica dell’appuntamento ospedaliero, sia prima che dopo la partenza, ai pazienti sarà consentito modificare la data delle prenotazioni senza penali. Qualora non fosse disponibile la stessa classe, dovrà pagare la differenza con la prima classe disponibile in convenzione. Il biglietto non è rimborsabile in caso di mancato utilizzo.  

Agenzia di viaggio incaricata dell'emissione dei biglietti:
Regent International s.r.l. (sito web)

Sede di Roma
Via Appennini 47, C.A.P. 00198
Telefono: 06844601
Fax: 0684460318

Sede di Milano
Via Albricci 8, C.A.P. 20122
Telefono: 0272000507 (chiedere di Massimo o Giuditta)
Telefono: 028051324 (chiedere di Fabio)
Fax: 0272000807

Operatore responsabile per l'Istituto Nazionale dei Tumori:
Sig.ra Orietta Cocchiano
Mail: o.cocchiano@regint.it

Servizi al cittadino INT:
Prenotazioni visite, esami e ricoveri (sito web)




Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!