Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Lilliana Devizzi

Ruolo:
Dirigente Medico

Mail:
lilli.devizzi@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2758

Fax:
(+39)02. 2390 3359

Siti correlati:
www.siematologia.it
www.siesonline.it
www.filinf.it
ehaweb.org
www.ebmt.org
www.hematology.org

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1989, si è specializzata in Oncologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1993. Dal 1990 presta servizio presso il Dipartimento di Medicina Oncologica dell’Istituto e dal 2014 presso il Dipartimento di Ematologia e Oncoematologia Pediatrica.
Dall’inizio della sua attività si occupa di programmi di ricerca rivolti all’impiego di nuovi farmaci e nuove strategie terapeutiche nella Malattia di Hodgkin e nei  Linfomi non Hodgkin sia a dosi convenzionali che ad alte dosi con autotrapianto di cellule staminali.  Particolare interesse è rivolto alla conduzione di studi clinici nei linfomi non Hodgkin a fenotipo B sia indolente che aggressivo. Membro di associazioni scientifiche nazionali (FIL) ed estere (ASCO, IELSG), presta attività clinica e di consulenza (second opinion) presso l’ambulatorio di Terapia Medica dell’Istituto. Ha svolto attività di consulenza presso l’Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, è attualmente consulente per le patologie linfoproliferative presso l’Istituto Neurologico Besta. Ha svolto attività didattica per la scuola di specializzazione di Ematologia e di Oncologia dell’Università degli studi di Milano.  E’ autore e coautore di articoli scientifici e comunicazioni a congressi e revisore per alcune riviste scientifiche nazionali e internazionali.

 

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Ematologia

La Struttura Complessa di Ematologia si occupa della diagnosi e del trattamento delle neoplasie ematologiche del paziente adulto.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 24-02-2017 11:58:06

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!