Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Monica Terenziani


Mail:
monica.terenziani@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2588

Fax:
(+39)02.2390 2648

Siti correlati:
www.aieop.org/index.php
www.pancare.eu/en/

Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Oncologia Medica e in Pediatria.

Dal 1993 al 1996 ha prestato attività come ricercatrice nel campo dei tumori solidi dell’adulto presso l’Oncologia Medica di questa Fondazione, dedicandosi in particolare alla ricerca sul carcinoma mammario e sul linfoma di Hodgkin.

Dal 1997 lavora, con un incarico dirigenziale, presso la Divisione di Oncologia Pediatrica dove presta attività di assistenza e ricerca clinica trattando nello specifico i tumori a cellule germinali pediatrici (Coordinatrice del protocollo nazionale AIEOP), il nefroblastoma e le sequele iatrogene nei pazienti lungo sopravviventi.

Inoltre, dal 2011, è Membro del Board di PanCare (Pan-European Network for Care of Survivors after Childhood and Adolescent Cancer) che è un network multidisciplinare europeo che mira alla riduzione della frequenza e della gravità delle sequele tardive a distanza nei bambini e negli adolescenti trattati per tumore maligno.

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Pediatria Oncologica

Da oltre 30 anni la Strutture Complessa di Pediatria si occupa di bambini, adolescenti e giovani adulti affetti da tumori solidi dell’età pediatrica. Ogni anno sono presi in carico per diagnosi e terapie 200 nuovi pazienti.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 15-01-2013 12:10:17

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!