Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Michela Casanova


Mail:
michela.casanova@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2588

Fax:
(+39)02.2390 2648

Siti correlati:
www.itcc-consortium.org
www.siopel.org
www.aieop.org
http://epssg.cineca.org/

Dirigente medico a tempo pieno presso la Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove lavora dal 1995. Si occupa di attività assistenziale e ricerca clinica in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi farmaci, i sarcomi delle parti molli, i tumori epatici e i carcinomi del rinofaringe.

A livello internazionale è membro del Clinical Trial Committe dell’ITCC (Innovative Therapies for Children with Cancer), del gruppo SIOPEL (Childhood Liver Tumours Strategy Group) e EpSSG (European pediatric Soft tissue Sarcoma Group – Phase I-II Management Trial Committe).
Membro dei gruppi di lavoro dell’AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica) di farmacologia clinica e farmacosorveglianza, tumori rari e sarcomi ossei.

Principal Investigator e sub-investigator in numerosi protocolli clinici sponsorizzati in collaborazione con varie case farmaceutiche.

Autore e co-autore di oltre 100 lavori pubblicati su riviste internazionali.

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Pediatria Oncologica

Da oltre 30 anni la Strutture Complessa di Pediatria si occupa di bambini, adolescenti e giovani adulti affetti da tumori solidi dell’età pediatrica. Ogni anno sono presi in carico per diagnosi e terapie 200 nuovi pazienti.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 15-01-2013 11:43:54

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!