Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Emilia Pecori


Ruolo:
Onologo  Radioterapista

Mail:
emilia.pecori@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2474

Fax:
(+39) 02.2390 2472

La Dott.ssa Emilia Pecori si è laureata presso l’Università degli Studi di Siena nel 1999. Ha conseguito il Diploma di specializzazione in Radioterapia Oncologica nel 2003, discutendo una tesi sul ruolo del trattamento Radioterapico dopo chirurgia conservativa nel carcinoma mammario in pazienti anziane.

Dal Giugno 2004 al Dicembre 2004 ha collaborato come Medico contrattista presso la Sezione di Radioterapia della Casa di Cura Santa Chiara di Firenze, occupandosi del trattamento dei tumori mammari e dei tumori prostatici.

Dal Settembre 2005 collabora come Medico contrattista nel Dipartimento di Radioterapia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano occupandosi del trattamento con radioterapia a fasci esterni (3DCRT, IMRT, RapidArc) dei tumori pediatrici, dei linfomi e radioterapia palliativa.

E’ membro della Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (AIRO) e della Associazione Italiana di Radiobiologia (AIRB).

Ha partecipato a Corsi di aggiornamento e Congressi sia italiani che internazionali in qualità di uditore, docente o presentatore di poster.

E’ co-autrice di pubblicazioni su importanti riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

 



CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Radioterapia
Oncologica 1

La radioterapia è un trattamento oncologico che utilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia con l’intento di distruggere le cellule tumorali nella sempre maggiore attenzione alla salvaguardia dei tessuti sani.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 18-11-2014 23:06:33

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!