Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione > Attività Didattica


L’attività didattica - formativa nel Servizio di Anestesia e Rianimazione è concentrata sulla formazione post-laurea (Scuola di Specialità in Anestesia e Rianimazione) con  la costante presenza di 4 - 7 medici specializzandi.
Generalmente questi medici vengono assegnati dalla Scuola a questa struttura per un periodo di 1 – 1,5 anni. Durante questo periodo seguono tutte le attività cliniche e di aggiornamento del Servizio e vengono inseriti nell’attività pratica a secondo della loro formazione precedente.

Ogni anno alcuni dei medici specializzandi preparano la loro tesi su problematiche studiate all’istituto. L’insegnamento frontale del 2° anno della formazione specialistica e tutti i seminari comuni della Scuola si svolgono nelle aule della Fondazione INT.  
Vari medici della s.c. svolgono attività didattica nell’ambito del Corso di Laurea “Scienze Infermieristiche”, di altre Scuole di Specialità (Oncologia, Chirurgia) e sono relatori invitati a Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali.

S.C. Anestesia e Rianimazione

L’attività didattica-formativa nel Servizio di Anestesia e Rianimazione è concentrata sulla formazione post-laurea (Scuola di Specialità in Anestesia e Rianimazione) con la costante presenza di 4 – 7 medici specializzandi.

Leggi tutto

Attività Clinica

L’attività clinica del Servizio di Anestesia e Rianimazione è focalizzata su diversi punti.

Leggi tutto

Attività di Ricerca

L’attività di ricerca della struttura sta svolgendo studi autorizzati.

Leggi tutto


Ultimo aggiornamento: 12-01-2013 23:24:05

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!