Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Il volume: "Spegnila!"

Titolo: Spegnila!
Autori: Donatella Barus, Roberto Boffi
Prezzo: € 9,90
Numero pagine: 192
Editore: Rizzoli
Data uscita prima edizione: settembre 2008
Data uscita nuova edizione aggiornata: giugno 2012

Ognuno di noi è unico, così come assolutamente unici sono i tipi di dipendenza che portano a fumare o le motivazioni che spingono a smettere.

È puntando alla singolarità di ognuno che questo manuale, realizzato in collaborazione col Centro Antifumo dell'Istituto Nazionale dei Tumori, propone un metodo antifumo su misura, dove chiunque può scoprire il proprio senza doversi adattare a sistemi preconfezionati, allo stesso tempo utili per tutti e per nessuno.

Per questo nella prima parte del libro vengono narrate dieci storie di fumatori-tipo (la pensionata di 65 anni, la tassista, l'adolescente, un manager rampante, ecc.) e di ogni protagonista viene tracciata una carta d'identità "del fumatore".

Da quest'analisi si traccia un diagramma che lo posiziona secondo i valori di "Motivazione a smettere" e "Dipendenza dal fumo".

La seconda parte è una raccolta di test scientificamente riconosciuti che permettono al lettore di posizionarsi a sua volta nel diagramma, per poi scoprire quale percorso seguire.

Torna alla pagina precedente


Ultimo aggiornamento: 23-04-2013 15:58:12

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!