Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

DIRETTORE GENERALE > Luigi Cajazzo

Mail:
direttore.generale@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 3196

Fax:
(+39) 02.2390 3350

Il Direttore Generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione su indicazione del Presidente della Regione Lombardia ed espleta il suo mandato  attraverso un contratto di lavoro privato di natura esclusiva.

Al Direttore Generale compete la gestione complessiva della Fondazione:

• sanitaria,
• amministrativa,
• tecnico-finanziaria.

Adotta gli atti e le iniziative finalizzate all’attuazione degli indirizzi strategici emanati dal CdA e dalla Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.

Redige i documenti programmatori aziendali da sottoproporre alla valutazione e approvazione del CdA:
• piano organizzativo aziendale e dotazione organica,
• bilancio economico preventivo,
• bilancio di esercizio,
• stato patrimoniale,
• piano delle performance,
• relazione trimestrale e annuale sull’andamento della Fondazione.

Adotta un documento programmatorio nel quale sono definite competenze e responsabilità dei dirigenti ai fini della gestione aziendale.

Concorda, annualmente, con il Direttore Scientifico il budget per la Ricerca.

Assume la qualifica di datore di lavoro e di titolare del trattamento dei dati personali.

Nomina i Direttori Amministrativo e Sanitario
Nomina il Collegio di Direzione con cui coordina le attività di gestione della Fondazione
Conferisce gli incarichi di responsabilità dirigenziale
Ratifica la nomina del Collegio Sindacale
Nomina il Nucleo di valutazione

Per l’esercizio dell’attività di gestione  si avvale, oltreché della direzione strategica, delle seguenti strutture in staff:

S.S. Controllo di Gestione;
   Direttore ad interim: Giacomo Boscagli

S.C. Sistema qualità, formazione e protezione dati
Direttore: Anna Roli

Servizio Prevenzione e Protezione;
   Responsabile: Mauro Bolchi

 

 

Breve Profilo

Nato il 29 agosto 1968, consegue nel marzo del 1992 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Presso lo stesso Ateneo consegue, nel 1993, il diploma di perfezionamento in Scienze amministrative.
Nel maggio del 1995 supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e, dal 2001, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti – elenco Pubblicisti – della Lombardia.
Nel 1994 entra nei ruoli della Polizia di Stato con la qualifica di Commissario e ricopre, tra l’altro, l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile presso la Questura di Lecco.
Nel 20O1 transita nell’organico della Giunta della Regione Lombardia ove svolge servizio, da ultimo, presso l’U.O. Legale e Avvocatura e presso il Comitato dei Controlli.
Nel 2008 risulta vincitore del concorso per Dirigente Avvocato presso l’A.O. Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano dove dirige la s.c. Affari Generali e Legali.
Dal mese di settembre 2009 al 31 dicembre 2011 ricopre l’incarico di Dirigente presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori dove è anche nominato Direttore del Dipartimento Legale e Logistica.
Nel 2011 supera con alto merito il Corso di Formazione manageriale per Direttori di Azienda Sanitaria.
Da gennaio 2012 sino al 31 dicembre 2015 è Direttore Amministrativo della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, con una breve parentesi nei mesi di giugno e luglio 2014, in cui ricopre l’incarico di Commissario Straordinario dell’A.O. Carlo Poma di Mantova.

Con decorrenza 1 gennaio 2016 ricopre l’incarico di Direttore Generale di questa Fondazione

 

CV (scarica PDF)

CDA

Organigramma

Organi di Governo della Fondazione

Collegio di Direzione

Nucleo di Valutazione

Staff:

Elena Arcucci
Tel: (+39) 02.2390 3196
Fax: (+39) 02.2390 3350
elena.arcucci@istitutotumori.mi.it
 
PEC:
direzione.generale@pec.istitutotumori.mi.it


Ultimo aggiornamento: 21-07-2017 11:47:44

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!