Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Patrizia Trimigno


Ruolo:
Psicoterapeuta

Mail:
patrizia.trimigno@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39) 02.2390 3179

Fax:
(+39) 02.2390 2819

Patrizia Trimigno è laureata in Pedagogia e specializzata in Psicologia Clinica, iscritta all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti. Ha svolto un’analisi personale e didattica con indirizzo junghiano e si è specializzata in ipnositerapia. Da diversi anni è psicoterapeuta individuale e di coppia. È inoltre specializzata in problematiche dell’età evolutiva.

Dal 1990 ha operato come psicologa nell’equipe domiciliare  di  Cure Palliative presso l’Ospedale Buzzi di Milano e in Hospice, in collaborazione con la Fondazione Floriani e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Ha approfondito la tematica relativa al concetto di morte nel bambino e partecipato  al Progetto Pa.mo.ba. (Parliamo di Morte con i Bambini), patrocinato dal Comune di Milano, con interventi  di sensibilizzazione nelle scuole primarie.

Dal 1997 collabora con la SSD Psicologia Clinica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano dove svolge attività clinica rivolta al paziente oncologico e ai suoi familiari. In particolare è responsabile dell’Ambulatorio GiocoParola, servizio di consulenza per i genitori malati e di supporto psicologico ai figli  (che possano esprimere e gestire vissuti ed emozioni relative  alla malattia del  genitore).
In ambito formativo dirige le Giornate Monotematiche in Cure Palliative rivolte a medici, psicologi ed infermieri organizzate dalla Scuola di formazione psicologica in ambito oncologico – Paradigma, di cui è Socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo.

   

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.D.D. Psicologia Clinica

La SSD Psicologia Clinica nacque nel 1990 all’interno della Direzione Scientifica con l’obiettivo di sviluppare la ricerca psicologica in ambito oncologico.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 29-03-2013 11:40:14

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!