Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa Day hospital e terapia ambulatoriale oncologica > Per una visita

E' possibile prenotare le visite con diverse modalità:

1. Direttamente presso lo sportello al secondo piano da parte di pazienti o loro familiari.

2. La modalità più usata e auspicabile e incoraggiata è telefonando allo 02 2390 1 seguendo le indicazioni.

Si ribadisce che non verranno presi in considerazione pazienti fuori appuntamento (se non seguiti già presso la nostra struttura), pazienti senza impegnativa mutualistica, situazioni in cui il paziente non è presente ma afferiscono famigliari, amici o conoscenti. L’effettuazione della visita non significa la presa automatica in carico del paziente presso la nostra Istituzione ma va intesa come un parere diagnostico e terapeutico. Comunque, pazienti anche non seguiti routinariamente presso la nostra Istituzione possono fissare appuntamenti per avere pareri sull’adeguatezza dei trattamenti.

Durante la prima visita verrà fatto ogni sforzo per allocare i pazienti che non verranno presi in carico presso altre strutture adeguate e professionali. L’attività ambulatoriale viene svolta da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00 (escluso giovedì pomeriggio).
L’attività di Day Hospital viene svolta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 16.30

S.C. Day hospital e terapia ambulatoriale oncologica

La struttura complessa è collocata al secondo piano del blocco E. Dispone di stanze visite ambulatoriali (in numero di 14), stanza tecnica (custodite le cartelle cliniche dei pazienti), stanza dedicata al “progetto IRIS” (ottimizzare gli appuntamenti per i pazienti ambulatoriali) e una stanza ove è collocato un farmacista ospedaliero deputato alla fornitura dei chemioterapici orali e delle terapie ancillari.

Leggi tutto

Attività Clinica

L’attività clinica viene attuata giornalmente nelle stanze visita. Ogni stanza è deputata ad una patologia di riferimento.

Leggi tutto

Attività di Ricerca

La nostra struttura complessa è dedicata in primis a protocolli di ricerca nei tumori neuroendocrini. Queste neoplasie rare, ma non più così rare, rappresentano un gruppo eterogeneo di tumori e la loro gestione vede la presenza e il lavoro d’equipe di vari specialisti.

Leggi tutto

Attività didattica

Il Dott. Buzzoni svolge attività di professore a contratto presso la Scuola di Specialità di Oncologia dell’Università di Milano.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 14-09-2016 11:46:05

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!