Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa Chirurgia Generale indirizzo oncologico 3 (Senologia) > Attività  Didattica


La struttura complessa di Chirurgia Senologica è coinvolta nell'insegnamento della materia di competenza presso l'Università degli Studi di Milano, Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale.

È in corso una collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, Master Universitario di II livello in Senologia Diagnostica e Terapeutica.

La struttura complessa di Chirurgia Senologica inoltre ha organizzato, nell'ambito del Progetto Ulisse (link), Conferenze informative per persone ammalate di tumore, i loro amici e familiari: si tratta di una serie di incontri informativi per le Pazienti in attesa di ricovero, ricoverate, o comunque interessate a conoscere e capire meglio le cure e quanto è è possibile fare per prepararsi al meglio per l’intervento.

 

S.C. Chirurgia Generale indirizzo oncologico 3 (Senologia)

La Struttura Complessa di Senologia tratta tutti gli aspetti clinici e di ricerca clinico-scientifica che riguardano la patologia mammaria in generale e le neoplasie della mammella in particolare.

Leggi tutto

Attività Clinica

La nostra struttura prevede un'importante attività ambulatoriale impegnata sia nella diagnosi della patologia mammaria sia nel regolare follow-up secondo consolidati standard clinici e strumentali dei pazienti già trattati in specifici ambulatori dedicati.

Leggi tutto


Attività di Ricerca

Gruppi multidisciplinari di studio e trattamento del carcinoma della mammella all'Istituto dei Tumori di Milano sono stati pioneristicamente fondati, sostenuti e consolidati fino ad oggi coinvolgendo Unità di riferimento appartenenti a tutti i dipartimenti.



Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 11-03-2013 12:40:55

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!